Si svolgeranno venerdì 21 febbraio alle 15, all’interno della chiesa Collegiata di Camaiore, i funerali di Nicola Persano, l’ex commerciante di 76 anni scomparso da casa il giorno di Natale e ritrovato senza vita esattamente 50 giorni dopo – il 14 febbraio – in un terreno a confine fra Camaiore e Massarosa, a una distanza di circa 10 chilometri da casa.
A dare notizia del funerale è il figlio Gianni: “Ho appena avuto conferma – rende noto l’uomo - che il funerale di mio padre Nicola si terrà il giorno venerdì 21 alle 15 nella chiesa Collegiata, davanti al nostro Bar. Verrà portato alle 9 di mattina del giorno stesso nella camera mortuaria delle imprese funebri Il Colosseo”.
“Verrà messa a disposizione una cassetta – aggiunge Gianni Persano - per la raccolta fondi per due associazioni di volontari che hanno partecipato alle ricerche. Si tratta dell’Associazione Penelope Odv e dell’Anpana di Lucca. I fondi verranno divisi in maniera equa: chiediamo quindi un contributo a queste associazioni al posto dei fiori. Grazie a tutti quelli che parteciperanno. E un grazie speciale a Matteo Ratti”.