Gli uomini della squadra volante del commissariato di di Viareggio hanno denunciato un cittadino marocchino per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nel tardo pomeriggio di ieri, infatti, gli agenti, nel transitare in via dell’Acquarella nella frazione di Capezzano Pianore, hanno notato un intenso traffico di autovetture. Essendo la zona già conosciuta come punto di ritrovo di soggetti extracomunitari dediti allo spaccio di sostanze stupefacenti, i poliziotti hanno deciso di effettuare un più approfondito controllo.
Di lì a poco il personale operante è stato avvicinato da un giovane di chiara etnia magrebina che non si accorgeva subito di essere al cospetto di due agenti di polizia in divisa; una volta giunto abbastanza vicino, però, ha visto le divise e si è dato alla fuga nella fitta vegetazione, subito inseguito dai due operatori, riuscendo a far perdere le proprie tracce.
Nella circostanza lo straniero, che veniva comunque riconosciuto dagli agenti operanti in quanto con numerosi precedenti penali e di polizia, gettava a terra la sostanza stupefacente in suo possesso, ovvero 52 involucri di cellophane di colore bianco termosaldati contenente in totale 55 grammi di sostanza stupefacente che dai successivi accertamenti di laboratorio è stato appurato trattarsi di cocaina.
Lo stesso, a seguito di immediati accertamenti, è stato identificato compiutamente. Nella giornata odierna J. S. 32 anni, è stato indagato in stato di libertà per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente ex art. 73 del D.P.R. 309 del 1990. La sostanza stupefacente, invece, è stata posta sotto sequestro in attesa di essere distrutta.