Nella mattinata di ieri il personale della squadra volante del commissariato di polizia di Viareggio ha tratto in arresto un cittadino marocchino di 38 anni in quanto colto nella flagranza di furto ai danni di una cittadina viareggina.
Quest’ultima, in particolare, dopo aver parcheggiato la sua auto in via Regia a Viareggio, è scesa per fare una veloce commissione in un negozio lì vicino, lasciando la sua borsa all’interno dell’auto. L’uomo, approfittando del fatto che la donna aveva distrattamente lasciato il finestrino dell’auto aperto, con un gesto repentino ha afferrato la borsa e si è allontanato.
La donna, tuttavia, ha notato l’uomo con in mano la sua borsa ed ha iniziato a gridare, chiedendo aiuto ai passanti che hanno allertato immediatamente il 113. Di lì a poco è giunta una pattuglia del commissariato che ha individuato e bloccato l’uomo, restituendo la borsa alla legittima proprietaria.
L’uomo, un cittadino marocchino senza fissa dimora e già noto per numerosi reati contro il patrimonio, è stato tratto in arresto e nella giornata di oggi sarà giudicato avanti il Tribunale di Lucca con il rito direttissimo.