Anno XI 
Giovedì 31 Luglio 2025

Scritto da Redazione
Pietrasanta
30 Luglio 2025

Visite: 99

Da venerdì 1 fino al 15 agosto all’interno di “Art Space il Bagatto” presso l’Hotel ‘Re Versiliana"di Marina di Pietrasanta sarà possibile visitare la mostra Connection di Sara Bartolini in arte Bartò, una collezione per lo più inedita di questa giovane artista toscana. Sabato 2 agosto alle ore 21.30 Bartò incontra amici ed appassionati d’arte per presentare la sua nuova personale, che, come riporta il titolo Connection, riguarda le connessioni, tra l’arte e l’uomo, tra il corpo umano i colori e la tela, molte delle sue opere sono dipinte con il corpo ed ultimate con la cera, offrendo al pubblico un’arte primordiale fatta da mille colori.  Sara sin dall’infanzia dimostra un innato interesse verso la pittura che ha modo di mettere in pratica grazie alle lezioni ricevute dal pittore Sirio Bocci. Proprio come avveniva nel Rinascimento toscano, Bartó apprende il disegno e la pittura direttamente “a bottega” dal suo maestro e mentore di pittura.Dopo il diploma in grafica pubblicitaria, Bartó si dedica principalmente a seguire l’attivitá della sua famiglia, ma dopo poco tempo torna alla pittura cambiando completamente stile rispetto ai suoi primi lavori artistici: i paesaggi e i ritratti dei primi anni sono sostituiti da opere astratte e molto materiche, realizzate principalmente in olio, acrilico e cera. Soprattutto quest’ultimo elemento diviene un vero e proprio “marchio” che caratterizza le opere realizzate negli ultimi anni da Bartó: come in una danza estatica, le colate di cera si uniscono alle emozioni trasmesse dal corpo dell’artista e che riporta nelle sue tele per trasmetterle all’osservatore. Bartò è anche un’artista che si esprime attraverso delle art performance, nel quale unisce coreografia, musica e colori, con un risultato finale di estremo interesse artistico. In programma il 9 agosto alle ore 19.00 presso lo stabilimento balneare. ‘RE Mare - La Versiliana di proprietà dell’Hotel ‘RE Versiliana una performance di Bartò accompagnata da un talentuoso chitarrista e cantautore Gianmarco D’Annibale.

 L’ingresso alla mostra è libero e aperto a tutti.

Per rimanere aggiornati sulle varie iniziative, è possibile seguire la pagina Facebook Promo-Terr Associazione.

 

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Torre del Lago Puccini - L’Azienda USL Toscana nord ovest comunica che all’inizio della mattinata di giovedì 17 luglio…

Un ringraziamento al personale del Pronto soccorso dell’ospedale Versilia arriva dai familiari di Elda Colò, deceduta purtroppo nei…

Spazio disponibilie

Seravezza - L'amministrazione comunale celebrerà domenica 29 giugno, l'anniversario della morte del partigiano Amos Paoli, avvenuta il 27…

E' con grande dolore che la Cna ha appreso della scomparsa di Donatella Francesconi.La dirigenza e l'associazione…

Siamo lieti di comunicare che visto l'interesse del pubblico e della critica la Mostra "L'Arte Rampante" di ASART Villa…

Mercoledì 25 giugno sarà chiusa la fontana “Fontanaccio” di Ripa a Seravezza per consentire gli ordinari interventi di pulizia delle…

Spazio disponibilie

Si può diventare cittadini digitali più consapevoli? Certamente: Bibliocare dà a tutti l'opportunità di acquisire delle conoscenze per…

Alcuni cittadini hanno segnalato di aver ricevuto sul proprio smartphone alcuni messaggi in cui si invita a…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO