Anno XI 
Mercoledì 5 Novembre 2025

Scritto da Redazione
Pietrasanta
28 Novembre 2024

Visite: 292

"Un atto vile e inutile, che qualifica da solo chi deturpa il patrimonio storico e artistico di una comunità": così il sindaco di Pietrasanta Alberto Stefano Giovannetti ha commentato le scritte rinvenute sulla facciata del palazzo comunale di piazza Matteotti, accompagnate da un volantino affisso sulla vetrata dello stesso Municipio che incita alla mobilitazione contro lo sgombero del centro sociale "Casa Rossa" di Montignoso.

Come ha confermato il primo cittadino, sul posto per verificare l'entità del danno, le telecamere di videosorveglianza presenti sul posto e già "interrogate" dal Comando di polizia municipale hanno restituito le informazioni necessarie a individuare il fatto (avvenuto martedì sera, poco prima di mezzanotte) e chi l'ha compiuto: "La legalità è un principio che non è trattabile né derogabile – ha concluso Giovannetti – i responsabili risponderanno delle loro azioni davanti alle autorità competenti".

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

L’Azienda USL Toscana Nord Ovest organizza per venerdì 31 ottobre dalle ore 11 alle 14 un incontro con la…

Spazio disponibilie

Nuova seduta del Consiglio Comunale in programma giovedì 30 ottobre alle ore 21 presso i…

Spazio disponibilie

Sabato 25 ottobre 2025 dalle ore 17 presso Galleria Bellina Via P.E. Barsanti, 44/46, a Pietrasanta,…

Il Rione Frati e l'Atletica Camaiore organizzano, con il patrocinio del Comune di Camaiore, una camminata di solidarietà…

Emessa allerta arancione per domani giovedì 23 ottobre per rischio idrogeologico e temporali forti.

Spazio disponibilie

Sabato 18 ottobre, alle ore 21.15, il Teatro Manzoni di Massarosa ospiterà il nuovo spettacolo di Jack Nobile con Hyde. Prevendita…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO