Proseguono gli eventi pomeridiani alla Versiliana dei Piccoli, promossi e organizzati dalla Fondazione Versiliana con il coordinamento di Elia Guidi e sotto l’egida del Comune di Pietrasanta. Mercoledì 30 luglio alle 17.30 nell’arena dei Piccoli andrà in scena “I tre porcellini”, spettacolo teatrale prodotto da Fondazione AIDA ETS e dedicato ai bambini dai 3 agli 8 anni. Una favola conosciuta da tutti, ma raccontata come non l’avete mai sentita, che solo a prima vista potrebbe sembrare la classica storia dei tre porcellini. I protagonisti sono infatti un lupo a cui non interessa mangiare le persone e con la sola passione della musica e del canto, i tre porcellini, che una volta cacciato il lupo, decidono di intraprendere una carriera artistica fondando il gruppo, la “Pig Band” e una signora anziana che vive in una grande casa di mattoni, la quale altri non è che la nonna di Cappuccetto Rosso. Lo spettacolo, diretto da Massimo Lazzeri vede in scena tre attori quasi invisibili animano cinque pupazzi. Cantano, ballano, saltano, corrono (chi più, chi meno…) su una verde collina che si trasforma via via in una casa di paglia, di legno e di mattoni, in una strada di campagna e in un albero di mele.
I biglietti per “I tre porcellini” e per tutti gli spettacoli della Versiliana dei Piccoli sono in vendita su Ticketone e presso la biglietteria della Versiliana.
Posto unico: 8 euro, ridotto under 12: 5 euro.
La Versiliana dei Piccoli prosegue ogni giorno fino al 31 agosto con un calendario quotidiano di eventi, laboratori e spettacoli. Info e programma completo su www.versilianafestival.it