Anno XI 
Giovedì 5 Dicembre 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Pietrasanta
29 Novembre 2024

Visite: 62

Nuovo riconoscimento per il sistema museale di Pietrasanta che si conferma punto di riferimento culturale e artistico di eccellenza.

A Lucca, nella Chiesa di San Francesco, la rete civica museale è stata infatti premiata come la più vivace della provincia, per le attività di cooperazione e promozione sviluppate nel 2024. A ritirare la medaglia simbolo di questo forte impegno culturale, la scorsa settimana, sono state la presidente del consiglio comunale di Pietrasanta, Paola Brizzolari e Chiara Celli, direttrice del Museo dei Bozzetti.

Il premio, consegnato al termine di un evento in cartellone per il 3° festival "I Musei del Sorriso", rappresenta un ulteriore attestato di benemerenza per un sistema che, con il maggior numero di sedi museali iscritte alla rete della provincia di Lucca (Archeologico "Bruno Antonucci", Casa Natale di Carducci a Valdicastello, Museo dei Bozzetti "Pierluigi Gherardi" e Museo Padre Eugenio Barsanti) si pone a pieno titolo fra i motori principali della promozione culturale in città.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Fine settimana con tre nuove mostre in apertura, per le sedi espositive di Pietrasanta. Sabato 7 dicembre alle 16 la sala…

Si inaugura domenica 8 dicembre il mercato natalizio di Forte dei Marmi. L'evento "Fortemente Natale", organizzato dalla Cna Lucca con il…

Spazio disponibilie

Domenica 8 dicembre doppio appuntamento con gli interpreti del corso del teatro musicale in scena con due spettacoli al Teatro…

Il 2025 di maratona inizia con la Forte Sea Front. Neanche il tempo di appendere sul muro il…

Spazio disponibilie

Approvata in Consiglio comunale a Massarosa la variazione al programma triennale delle opere pubbliche 2024 - 2026. L’amministrazione comunale ha…

Il Comune di Forte dei Marmi organizza un’importante iniziativa dedicata alla sensibilizzazione e alla prevenzione della violenza, con particolare attenzione…

Sabato 7 dicembre alle 10, all’interno delle Scuderie Granducali di Seravezza, si terrà la presentazione del volume "Villaggi pastorali delle…

Torna per la terza edizione “Studi aperti 2Laghi”, l’iniziativa che offre l’opportunità di scoprire gli atelier più “underground”…

Spazio disponibilie

In occasione del XXIII° Premio Internazionale Barsanti e Matteucci, domani (sabato 30 novembre) il museo dedicato a Padre Eugenio Barsanti, al primo…

«Contro la violenza assistita - Strumenti operativi, approcci e normativa per contrastarla»: è questo il tema dell'incontro…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO