Anno XI 
Martedì 25 Febbraio 2025
  - GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Pietrasanta
24 Febbraio 2025

Visite: 235

"Bellissimo il Carnevale di Pietrasanta: mi ha accolto una comunità gioiosa, ho visto carri meravigliosi, ho percepito la laboriosità, la motivazione e la dedizione che sta dietro a queste opere e che porta le persone a passare del tempo insieme, per creare i progetti, dare forma alle costruzioni e realizzare mascherate e coreografie. Un’esperienza davvero bella immergersi in questa felicità e spero di aver portato anch’io, insieme alle mie ragazze, della musica felice. Sono riuscita a passeggiare con piacere per le vie di Pietrasanta e ad assaporare l’eccellenza della cucina e dell’ospitalità locale: vi ringrazio di cuore e nel cuore vi porterò sempre”: così Jo Squillo, celebre cantautrice, dj e conduttrice tv, nel “day after” che l’ha vista super protagonista al Carnevale di Pietrasanta, ospite del secondo corso mascherato che è stato letteralmente immerso nella sua frizzante energia.

Una sfilata che ha sfidato il cielo grigio sfoggiando colori e musica in quantità, nell’ultima uscita “buona”, per carri e mascherate, per mostrarsi alle giurie in vista degli attesissimi verdetti di domenica prossima. “È stato un vero privilegio ospitare un'artista così iconica e versatile – ha sottolineato Andrea Cosci, assessore alle tradizioni popolari di Pietrasanta – desidero esprimere la mia più profonda gratitudine a Jo Squillo e al suo team per la professionalità e la disponibilità che ci hanno offerto. Nonostante il meteo non fosse dei migliori abbiamo avuto oltre 3200 persone sul circuito cittadino e circa 450 biglietti venduti in più, rispetto al 2° corso del 2023: pur nella sua semplicità, è bellissimo vedere come il nostro Carnevale sappia ancora unire generazioni diverse, creando un senso di appartenenza grazie all’impareggiabile contributo delle contrade e al lavoro di tutti coloro che, dall’ufficio tradizioni popolari alla polizia municipale, fino alle associazioni, ci permettono di costruire questo spettacolo per la città”.

Occhi puntati, ora, sulla proclamazione dei vincitori fra carri e mascherate, in programma al termine del corso di domenica 2 marzo che vedrà un’altra novità: “La diretta tv su 50 News Versilia – ha ricordato Cosci – abbiamo accolto la proposta dell’emittente con curiosità e voglia di sperimentare. Ci sono tante persone che, per i motivi più diversi, non possono partecipare dal vivo alla festa lungo il circuito: pensiamo che questa sia un’opportunità per portare anche nelle loro case la gioia del Carnevale”. La “scaletta” della trasmissione verrà messa a punto in settimana, con lo staff dell’emittente televisiva.

 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Villa Bertelli terrà a battesimo l'associazione culturale CantiereNove, che domenica 23 febbraio alle 17.00 si presenterà ufficialmente alla…

Spazio disponibilie

Il Comune di Massarosa ha indetto la procedura di mobilità volontaria mediante selezione per titoli e colloquio di…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Verrà assegnato domenica 16 febbraio alle 12, prima del secondo corso mascherato del Carnevale di Viareggio, il premio…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO