Anno XI 
Domenica 30 Novembre 2025

Scritto da Redazione
Pietrasanta
29 Novembre 2024

Visite: 347

Si inaugura con il tutto esaurito la nuova stagione di prosa 2024/2025 del Teatro Comunale di Pietrasanta, firmata dalla Fondazione Versiliana e realizzata in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo Onlus, sotto l'egida del Comune di Pietrasanta. Una stagione che ha già riscosso un grande successo segnando un record assoluto: il sold-out dei posti disponibili nel solo primo giorno di apertura delle vendite per i nuovi abbonati.
 
Mercoledì 4 dicembre, alle ore 21:00, il sipario del Teatro Comunale si aprirà per dare il via al cartellone con la comicità travolgente di Ale e Franz, che porteranno in scena il loro Nuovo spettacolo di Natale 2024 scritto da Francesco Villa, Alessandro Besentini, Alberto Ferrari e Antonio De Santis con la regia di Alberto Ferrari. Pensato, creato e nato appositamente per celebrare le festività, lo show è completamente rinnovato, ma mantiene il medesimo obiettivo: regalare risate e buonumore. La serata promette divertimento e spensieratezza, con un perfetto mix tra i classici intramontabili del duo comico e nuovi sketch inediti. Ad arricchire lo spettacolo, una band composta da grandi musicisti sul palco: Luigi Schiavone (chitarra), Fabrizio Palermo (basso), Marco Orsi (batteria) e Francesco Luppi (tastiere). Non mancheranno, inoltre, le incursioni irriverenti di un ospite a sorpresa.
 
La serata inaugurale si aprirà con i saluti istituzionali del Sindaco Alberto Stefano Giovannetti e della Presidente della Fondazione Versiliana, Paola Rovellini. A seguire, un piccolo omaggio musicale dedicato al nostro Paese per  celebrare non solo l'avvio della stagione di prosa, ma anche il nuovo corso della Fondazione Versiliana.
 
Il cartellone proseguirà poi l'11 dicembre, in attesa del Natale, con uno spettacolo di danza che offrirà un affresco della Parigi della Belle Époque: Gaîté Parisienne, sulle celebri musiche di Offenbach, prodotto dal Balletto del Sud con le coreografie di Fredy Franzutti. Per questo titolo, presentato fuori abbonamento, i  biglietti sono disponibili su TicketOne e presso la biglietteria del teatro, aperta nei due giorni precedenti e il giorno stesso di ogni spettacolo, dalle 17:00 alle 19:00. Per le scuole di danza del territorio, la Fondazione Versiliana ha previsto una promozione speciale con biglietti a prezzo scontato. Info: www.versilianafestival.it
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Seravezza. Doppio appuntamento sulla figura di Pietro Leopoldo di Lorena, lunedì 1° dicembre alla biblioteca…

E' convocata per sabato 29 novembre alle 9,30 all'interno del ristorante/macelleria Franceschini di Viareggio - in via Verdi, 111 -…

Spazio disponibilie

Efficienza energetica e sicurezza sismica migliorate alla Residenza sanitaria assistenziale Villa Ciocchetti di Pietrasanta grazie al progetto di…

Venerdì 28 novembre alle ore 14 si svolgerà il sopralluogo dell'Amministrazione Comunale al cantiere…

Spazio disponibilie

Venerdì 28 novembre ore 21,15 "Elogio del dubbio", il nuovo spettacolo di Andrea Tosatto, al Teatro…

Sabato 29 novembre alle ore 16, negli spazi di Villa Bertelli, con ingresso libero, sarà presentato…

La scuola primaria paritaria "Santa Dorotea" di Viareggio  - Via XX Settembre, 39 - aprirà le…

Concerto di pianoforte con Francesca Antonucci domenica 30 novembre alle 17 nella Sala Ferrario di Villa Bertelli a Forte dei…

Spazio disponibilie

Programmazione da giovedì 27 novembre a mercoledì…

"Con il mese di Dicembre sarà possibile aderire all'associazione "Camaiore e i suoi Borghi" nell'ambito…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO