Anno XI 
Domenica 23 Novembre 2025

Scritto da Redazione
Pietrasanta
29 Novembre 2024

Visite: 345

Si inaugura con il tutto esaurito la nuova stagione di prosa 2024/2025 del Teatro Comunale di Pietrasanta, firmata dalla Fondazione Versiliana e realizzata in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo Onlus, sotto l'egida del Comune di Pietrasanta. Una stagione che ha già riscosso un grande successo segnando un record assoluto: il sold-out dei posti disponibili nel solo primo giorno di apertura delle vendite per i nuovi abbonati.
 
Mercoledì 4 dicembre, alle ore 21:00, il sipario del Teatro Comunale si aprirà per dare il via al cartellone con la comicità travolgente di Ale e Franz, che porteranno in scena il loro Nuovo spettacolo di Natale 2024 scritto da Francesco Villa, Alessandro Besentini, Alberto Ferrari e Antonio De Santis con la regia di Alberto Ferrari. Pensato, creato e nato appositamente per celebrare le festività, lo show è completamente rinnovato, ma mantiene il medesimo obiettivo: regalare risate e buonumore. La serata promette divertimento e spensieratezza, con un perfetto mix tra i classici intramontabili del duo comico e nuovi sketch inediti. Ad arricchire lo spettacolo, una band composta da grandi musicisti sul palco: Luigi Schiavone (chitarra), Fabrizio Palermo (basso), Marco Orsi (batteria) e Francesco Luppi (tastiere). Non mancheranno, inoltre, le incursioni irriverenti di un ospite a sorpresa.
 
La serata inaugurale si aprirà con i saluti istituzionali del Sindaco Alberto Stefano Giovannetti e della Presidente della Fondazione Versiliana, Paola Rovellini. A seguire, un piccolo omaggio musicale dedicato al nostro Paese per  celebrare non solo l'avvio della stagione di prosa, ma anche il nuovo corso della Fondazione Versiliana.
 
Il cartellone proseguirà poi l'11 dicembre, in attesa del Natale, con uno spettacolo di danza che offrirà un affresco della Parigi della Belle Époque: Gaîté Parisienne, sulle celebri musiche di Offenbach, prodotto dal Balletto del Sud con le coreografie di Fredy Franzutti. Per questo titolo, presentato fuori abbonamento, i  biglietti sono disponibili su TicketOne e presso la biglietteria del teatro, aperta nei due giorni precedenti e il giorno stesso di ogni spettacolo, dalle 17:00 alle 19:00. Per le scuole di danza del territorio, la Fondazione Versiliana ha previsto una promozione speciale con biglietti a prezzo scontato. Info: www.versilianafestival.it
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Convocato il Consiglio Comunale, in seduta straordinaria, mercoledì 26 novembre 2025 alle ore 18 presso "Il…

L'A.N.P.I. sezione di Viareggio e l'A.N.P.I. Provinciale di Lucca, in accordo con la…

Spazio disponibilie

Camaiore. Inaugurazione in programma per sabato 22 novembre, alle ore 11, del nuovo parcheggio "Vittoriano Pierucci" in località Dogana a Capezzano Pianore.

Seravezza. Giornata di sensibilizzazione sul drammatico tema della violenza contro le donne, attraverso una maratona…

Spazio disponibilie

Seravezza. Nuovo pomeriggio all'insegna della creatività a Palazzo Mediceo, questa volta per apprendere come realizzare…

L'Azienda USL Toscana nord ovest comunica che il 21 dicembre prossimo, a Seravezza, si concluderà l'incarico…

C'è tempo fino al 27 novembre per iscriversi al corso «Navigare sicuri - Guida pratica per evitare truffe online…

Programmazione da giovedì 20 novembre a mercoledì…

Spazio disponibilie

Giovedì' 20 novembre, dalle ore 12, presso la Fortezza di Mont'Alfonso, Castelnuovo di Garfagnana, si riunirà il "Tavolo di coordinamento" per…

«Mercoledì 19 novembre inaugurazione della nuova piazza Zara, veramente bella come dice il Sindaco», scrive…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO