Creatività, arte e un'atmosfera che scalda il cuore: sono i mercatini di Natale che, a partire da questo week-end e fino a domenica 22 dicembre, trasformeranno piazza Statuto e la vicina piazzetta Crispi, a Pietrasanta, in un suggestivo villaggio natalizio. Una trentina di operatori giunti da diverse regioni italiane disegneranno una passeggiata fra luci, profumo d'abete e sapori di cioccolato e pan di zenzero, con tante idee regalo originali, esclusive e che raccontano, ciascuna, una storia di autenticità e di passione.
Stand aperti dalle 9 alle 20 ma non sarà solo shopping, ai mercatini curati da Apuan Eventi: ad arricchire l'esperienza, infatti, un calendario di animazioni e spettacoli da favola che "faranno base" nelle due piazze, a partire dalle 15,30, salvo poi abbracciare l'intero centro storico. Venerdì 29 novembre i pony di Babbo Natale, grazie all'associazione "Il Sentiero"; musica protagonista sabato 30 con le atmosfere di Loungside Voice & Sax for Christmas; domenica 1° dicembre, invece, lo spettacolo itinerante della scuola di ballo "Santini Roberta" e i laboratori in legno con "La Bottega di Giacomo".
Venerdì 6 dicembre truccabimbi e sculture di palloncini, binomio che tornerà anche venerdì 13. Sabato 7 il "Natale dei cuori" dell'incantevole Princi, domenica 8 show di giocoleria con Mirror Man. Sabato 14 a Pietrasanta arriverà il Grinch, accompagnato dallo spettacolo itinerante dell'Accademia Danza Arcobaleno; domenica 15 esibizione di led e performance di flow art luminosa, accompagnate nuovamente dai laboratori in legno de "La Bottega di Giacomo".
Gran finale nel weekend pre natalizio: venerdì 20 sfilata Christmas Dog e un photo shooting con premio finale, organizzato dall'Asd BarryDog Versilia; sabato 21 il "Magico Natale Disney" con i personaggi più celebri a passeggio per il centro città; domenica 22, infine, i pony di Babbo Natale torneranno a salutare con la loro dolcezza grandi e piccini.