“Fare opposizione alla minoranza: è il nuovo sport che hanno lanciato il sindaco di Pietrasanta Giovannetti e la coalizione che lo sostiene in vista della prossima stagione estiva?” A porre la domanda è il commissario della locale unione comunale del Pd, Marco Niccolai.
“Il dubbio – sottolinea Niccolai - nasce spontaneo vista l'insistenza con cui, anziché assumersi le responsabilità che competono loro, Giovannetti ed i suoi sostenitori additano la minoranza quando ci sono problemi che non affrontano, come la vicenda dello stadio Stagi. Comprendiamo che, visti i numerosissimi cambi di casacca nel centrodestra pietrasantino, la situazione interna della coalizione sia assai pesante e dunque che il sindaco cerchi di spostare l'attenzione altrove, in questo caso sulla minoranza. Forse però Giovannetti, con questo atteggiamento, non si rende conto che sta dimostrando tutta la sua debolezza ed il nervosismo per l'azione di opposizione portata avanti dal nostro gruppo consiliare guidato da Irene Tarabella, continuamente citata dal sindaco ed a cui va la nostra solidarietà”.
“Tempo fa – chiude la nota - fu il turno dell'ex sindaco Domenico Lombardi, adesso tocca di nuovo a Irene Tarabella: chi sarà il prossimo?”.