“Viareggio, la città delle caprette e del degrado”. Ad affermarlo in una nota è la sezione comunale di Fratelli d’Italia. “Nonostante le numerose transenne posizionate dalla polizia municipale – affermano i responsabili locali del partito della Meloni – e sparse per la città, e i continui cantieri di lavori in corso che specie in primavera e in estate nascono, Viareggio rimane paradossalmente la regina indiscussa dell'incuria. Tante le strade piene di buche e asfalto rovinato che causano cadute indesiderate per i ciclisti, e troppi i marciapiedi dissestati che rendono impraticabile anche una semplice passeggiata".
Secondo Fratelli d’Italia la situazione “E’ endemica, ormai nessuna parte della città si salva. Le più colpite sono le zone più periferiche ma anche il centro è messo male: via Maroncelli, strada centrale di collegamento tra sud e nord e arteria principale per andare all'ospedale Versilia è tutta una buca senza fine”.
“Sappiamo con certezza – chiude la nota - che i cittadini si sono sempre mossi prontamente con le segnalazioni affinché l'amministrazione intervenisse di fronte a questi problemi che si trascinano da anni e anni, ma alla luce dei fatti nessuno dei soggetti competenti è andato a verificare davvero lo stato delle strade e dei marciapiedi. Spiace vedere come esistano cittadini di serie A e altri di serie B”.