Anno XI 
Sabato 12 Luglio 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
10 Luglio 2025

Visite: 57

La Farmaè Viareggio si aggrappa al suo fuoriclasse Bruno Xavier per piegare il We Beach Catania e riscattare la sconfitta di mercoledì con l'altra formazione etnea, la Domusbet.tv. Il brasiliano sigla una tripletta determinante nel successo dei bianconeri (5-4), che a Castellammare di Stabia si mettono in tasca 3 punti che li portano a quota 10 e li avvicinano alla Final Eight di Cirò Marina (7-9 agosto). Un obiettivo da certificare nel terzo appuntamento della poule Scudetto di Serie A a Tirrenia, dal 18 al 20 luglio. Di Genovali e Bernardo Lopes le altre due reti di una vittoria preziosissima, giunta al termine di una gara parecchio complicata: avanti 1-0 in avvio, la VBS subisce 3 gol in 4 minuti nel secondo tempo, ma poi opera il controsorpasso, portandosi dall'1-3 al 5-3, rendendo così vano il quarto centro del We Beach.Alla lista degli assenti che già include Jordan e Camillo Augusto si aggiunge Eudin, che ha rimediato un infortunio nella sfida di mercoledì col Catania. Carpita, Bruno Xavier, Sassari, Genovali e Remedi formano il quintetto iniziale. I bianconeri sbloccano il risultato dopo neppure un minuto: Bruno Xavier si inventa una giocata da prestigiatore, allarga per Sassari che lascia sfilare per Genovali, il cui destro in corsa non lascia scampo a Giordani. Il We Beach risponde con la centrata di poco a lato di Chiky, poi è Genovali ad andare vicino alla doppietta con una botta da lontano disinnescata dal portiere degli etnei. Il copione si ripete al 10', quando Sassari scatta in ripartenza e serve in verticale Genovali, che di sinistro non trova la porta. Di lì a breve è Bernardo Lopes a provarci in rovesciata, ma Giordani con un intervento di puro istinto gli nega il gol. Nel finale di frazione la VBS rischia grosso: Carpita si oppone alla staffilata di Duarte, sul tap-in Raphinha spreca spedendo sul fondo.

Il We Beach preme nella fase iniziale di secondo parziale: Zurlo impegna Gean Pietro su punizione e poi con un colpo di testa ravvicinato. È però Chiky a ristabilire la parità, al 4', con una sventola da lontano che supera il portiere bianconero. Trascorrono pochi secondi e Giordani centra la traversa con una conclusione da lontano. Nel momento di maggiore difficoltà della VBS, il We Beach Catania ne approfitta per ribaltare il risultato: al 6' Giordani lascia partire un'altra botta dalla propria metà campo che incontra la deviazione vincente di Giuffrida. Le cose si mettono ancora peggio al 7', quando Duarte (innescato ancora una volta dal suo portiere) fulmina Gean Pietro con un destro al volo da metà campo. Ci pensa Bruno Xavier a riaprire la gara, procurandosi con astuzia e realizzando una punizione al 10'.Ancora Bruno Xavier prova a dare la scossa ai suoi con un tiro respinto da Giordani in angolo, sugli sviluppi del quale Bernardo Lopes non riesce ad angolare il colpo di testa. Al 5' Remedi rimedia il secondo giallo per simulazione e viene espulso, lasciando i suoi in inferiorità numerica. I bianconeri completano la rimonta all'8' grazie a una stupenda azione corale, avviata da Carpita, proseguita da Rombi e Matteo Santini e finalizzata da Bernardo Lopes, che con un tocco da pochi passi sigla il 3-3. Il gol galvanizza la VBS che un minuto dopo ribalta tutto grazie alla rasoiata letale di Bruno Xavier, su cui Giordani nulla può. Il fuoriclasse brasiliano si ripete poco dopo, con una punizione chirurgica che gli vale la tripletta personale (seconda ammonizione per Zurlo, pure lui espulso) e alla sua squadra un allungo che viene però in parte vanificato dalla rete sulla seguente centrata di Rafinha. Nei secondi finali Gean Pietro mette in ghiaccio il 5-4 con un paio di interventi, contribuendo alla vittoria dei bianconeri, che possono così proiettarsi con più serenità alla tappa di Tirrenia.

FARMAÈ VIAREGGIO-WE BEACH CATANIA 5-4

FARMAÈ VIAREGGIO: Carpita, Rombi, Tomei, Bruno Xavier, Remedi, Santini, Sassari, Gean Pietro, Bernardo Lopes, Genovali, Fantinato. All. Corosiniti

WE BEACH CATANIA: Giordani, Spaccarotella, Lasagna, Coppola, Duarte, Zurlo, Giuffrida, Chiky, Rafinha, Panarello, Platania, Castrianni. All. Giuffrida

Arbitri: Ozzella di Benevento e Piraccini di Cesena

Reti: 1' pt Genovali (V), 4' st Chiky (W), 6' st Giuffrida (W), 7' st Duarte (W), 10' st Bruno Xavier (V), 8' tt Bernardo Lopes (V), 9' tt Bruno Xavier (V), 9' tt Bruno Xavier (V), 9' tt Rafinha (W)

Parziali: 1-0, 2-3

Note: espulsi Remedi (V) al 5' tt e Zurlo (W) al 9' tt. 

Pin It
  • Galleria:
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Seravezza - L'amministrazione comunale celebrerà domenica 29 giugno, l'anniversario della morte del partigiano Amos Paoli, avvenuta il 27…

E' con grande dolore che la Cna ha appreso della scomparsa di Donatella Francesconi.La dirigenza e l'associazione…

Spazio disponibilie

Siamo lieti di comunicare che visto l'interesse del pubblico e della critica la Mostra "L'Arte Rampante" di ASART Villa…

Mercoledì 25 giugno sarà chiusa la fontana “Fontanaccio” di Ripa a Seravezza per consentire gli ordinari interventi di pulizia delle…

Spazio disponibilie

Si può diventare cittadini digitali più consapevoli? Certamente: Bibliocare dà a tutti l'opportunità di acquisire delle conoscenze per…

Alcuni cittadini hanno segnalato di aver ricevuto sul proprio smartphone alcuni messaggi in cui si invita a…

Forte dei Marmi condanna il massacro in Palestina e chiede l'immediato cessate il fuoco. Il Palazzo…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie