La polizia di Forte dei Marmi ha denunciato 12 ultras del Viareggio in seguito ai fatti dell’13 dicembre 2024 in occasione della partita Viareggio Massese.
Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, quel giorno un gruppo di tifosi bianconeri si era presentato nei pressi dello stadio di Seravezza, con volto travisato, rifiutando di fornire le generalità e oltraggiando gli operatori intervenuti.
Pochi giorni prima, con un comunicato ufficiale, la tifoseria viareggina aveva protestato per la decisione di far giocare la partita in un campo neutro, stante anche il divieto di trasferta imposto dal prefetto alla tifoseria massese, comunicando che tutti i tifosi ultras avrebbero boicottato l’incontro.
Il giorno della partita gli ultras avevano poi danneggiato anche il muro di una villa privata, con scritte contro la Massese e a sostegno del Viareggio.
I 12 ultras viareggini son tutti di età tra i 29 e i 50 anni e sono stati denunciati per danneggiamento in concorso, rifiuto di generalità e oltraggio a pubblico ufficiale, oltre che per volto travisato in luogo pubblico.