A Seravezza è chiusa dalla notte fra sabato e domenica via Monte Altissimo, in prossimità del ponte de' Rossi alle porte di Riomagno dove, a seguito delle intense precipitazioni di sabatoi, si è verificata una frana.
A renderlo noto è il Comune. Sul posto sono intervenuti subito una squadra dei vigili del fuoco, tecnici e volontari con il sindaco Lorenzo Alessandrini. La viabilità della strada, a ridosso del versante, è stata transennata, illuminata con fotocellule e presidiata da volontari del Mutttleys Group. Domenica mattina, con le luci dell'alba, sono iniziati approfonditi sopralluoghi con geologo e tecnici per comprendere l'entità dello smottamento. Si è inoltre provveduto a spostare in sicurezza le auto parcheggiate che, fortunatamente, non hanno subito danni.
Curiosità: mentre il sindaco Alessandrini si trovava sul posto per un monitoraggio della situazione assieme ai vigili del fuoco, dal versante in frana si è staccato dell'altro materiale, costringendo il sindaco a fuggire in fretta e furia.