Un pomeriggio di racconti, creatività e scoperta ha animato "La stagione dei Bozzetti", il nuovo allestimento della sezione "Bozzetti in vetrina" realizzato a Palazzo Panichi. Una trentina i partecipanti, tra cui circa 15 bambini dai 3 agli 8 anni, che hanno preso parte al laboratorio pensato e guidato dalle volontarie del Servizio Civile Universale Giulia Anna Iacopi, Elisabetta Picchiani Borbone e Benedetta Veschi in collaborazione con la biblioteca comunale "Giosuè Carducci" e con il coordinamento scientifico del Museo dei Bozzetti.
Bambini e genitori si sono immersi nelle stagioni, tema che attraversa anche le sale dello storico edificio di via del Marzocco: i più piccoli sono stati coinvolti in letture animate e giochi sensoriali, mentre i più grandi hanno partecipato a una divertente caccia al tesoro tra bozzetti e filastrocche. Al termine, tutti hanno potuto realizzare il proprio "diario delle stagioni", personalizzato attraverso la tecnica del collage, con materiali preparati e raccolti dalle volontarie.
Il laboratorio ha subito riscosso l'interesse delle scuole del territorio e la scuola dell'infanzia "Peter Pan" ha già richiesto di proporre l'attività ai propri alunni.
Il prossimo appuntamento è previsto per maggio e nel frattempo, l'allestimento "La stagione dei Bozzetti" è aperto al pubblico ogni fine settimana, dal venerdì alla domenica, con orario 16-19.