Tornano a Pietrasanta le giornate di educazione ambientale "firmate" PlasticFree, associazione impegnata a sensibilizzare sulle conseguenze dell'inquinamento da plastiche e microplastiche e promotrice, in tutta Italia, di eventi di raccolta e iniziative per formare e informare giovani, meno giovani e giovanissimi al rispetto del territorio che ci circonda.
Il primo appuntamento è in programma sabato 26 aprile, nella settimana in cui ricorre la Giornata mondiale della Terra: una passeggiata ecologica organizzata con il patrocinio del Comune e la collaborazione dell'azienda Ersu, con ritrovo alle 14 nell'area di sosta tra viale Apua e viale Morin. La partecipazione è aperta a tutti e gratuita, previa registrazione sul sito dell'associazione plasticfreeonlus.it, nella sezione dedicata all'evento di Fiumetto. Richiesti un paio di guanti ed eventualmente delle pinze, per rendere la raccolta dei rifiuti più sicura e agevole.
Nel mese di maggio ci sono già altre due iniziative in calendario: venerdì 2, "a braccetto" con la camminata della gentilezza organizzata dall'Istituto Comprensivo 2 e sabato 17, ancora insieme agli alunni di due scuole della provincia di Lucca.
Ulteriori informazioni al numero 327 0997543 (Sara).