Prosegue l’azione dei carabinieri della compagnia di Lucca, quotidianamente impegnata nel controllo del territorio finalizzato a garantire sicurezza e rispetto della legalità.
Nel pomeriggio di ieri, il personale della sezione radiomobile di Lucca ha arrestato un giovane, H.B., pregiudicato di 22 anni, per tentato indebito utilizzo di carte di credito.
I militari dell’Arma, durante il servizio in centro a Lucca, sono stati allertati da alcuni cittadini, attraverso la centrale operativa del comando provinciale, in quanto vi era un soggetto che si aggirava nei negozi del centro con fare sospetto. Il giovane, nel frattempo, è stato individuato e fermato in via Beccaria da una pattuglia della sezione radiomobile di Lucca mentre cercava di occultare nella tasca dei pantaloni alcune carte di credito che teneva in mano. Dagli accertamenti eseguiti sul posto dalla pattuglia intervenuta, è risultato che il giovane era un soggetto gravato da numerosi precedenti di polizia. Le carte di credito prontamente recuperate sono risultate essere oggetto di furto a Viareggio, presso un bar della zon , ai danni di una donna del posto. L’esercizio pubblico in questione, munito di videosorveglianza, ha permesso agli operatori di riconoscere l’individuo fermato in colui che aveva consumato il furto all’interno dell’esercizio pubblico in questione.
Nella stessa giornata in un negozio del centro, H.B. aveva acquistato una borsello marca “Carpisa” con l’utilizzo della carta di credito oggetto di furto. Sia le carte che la borsa sono state sequestrate. Nella giornata di oggi, H.B. è stato portato davanti al giudice, che ha confermato l’arresto, applicando la misura cautelare dell’obbligo di dimora con prescrizioni, in Bologna. Il difensore della parte offesa ha richiesto al giudice i termini a difesa. Udienza fissata per il 28 luglio.
Acquista una borsa con carta di credito rubata, arrestato un giovane
Scritto da Redazione
Cronaca
26 Luglio 2021
Visite: 61