Bandiere Blu 2025: Toscana da record con 20 località premiate. New entry Marciana Marina. La spiaggia elbana entra per la prima volta tra le eccellenze del mare italiano. In tutta Italia salgono a 246 le località premiate dalla Fee, quindici le new entry.
Marciana Marina conquista la sua prima Bandiera Blu e porta a venti il numero di località premiate in Toscana. La cerimonia ufficiale di consegna si è svolta oggi a Roma, celebrando l’edizione 2025 del prestigioso riconoscimento internazionale assegnato dalla Fee (Foundation for Environmental Education) alle località costiere che si distinguono per la qualità ambientale e dei servizi offerti.
In Toscana, accanto alla novità rappresentata dalla spiaggia elbana, confermano il riconoscimento tutti i Comuni già premiati nel 2024: Carrara, Massa, Forte dei Marmi, Pietrasanta, Camaiore, Viareggio, Pisa, Livorno, Rosignano Marittimo, Cecina, Bibbona, Castagneto Carducci, San Vincenzo, Piombino, Follonica, Castiglione della Pescaia, Grosseto e Orbetello.