Il sindaco di Viareggio, Giorgio Del Ghingaro, legge i dati relativi ai nuovi casi a Viareggio, in Versilia, provincia di Lucca e Toscana, sottolineando che da oggi, a villa Pergher, sotto indicazione dell'ASL, è possibile fare il tampone.
"A Viareggio abbiamo registrato un incremento di tre casi positivi così siamo passati da 105 a 108 persone affette da Coronavirus, purtroppo una signora di 74 anni è deceduta. Naturalmente vanno ai familiari le nostre più sentite condoglianze.Di questi 108 casi 76 si curano a casa e 32 sono ricoverati in ospedale. 197 persone invece sono in quarantena. In Versilia c'è stato un incremento di sette casi con un totale di 356 casi in tutto il territorio con 568 persone in quarantena.
La provincia di Lucca vede aumentare di 29 casi con più di 800 positivi in provincia di Lucca ed in Toscana l'incremento è stato di 406 con un totale, dall'inizio dell'emergenza di 5273 casi.
I tamponi fatti in Toscana ad oggi sono 40mila 724 e solo oggi ne sono stati fatti 4149. Il presidente della regione Toscana, Enrico Rossi, ha stabilito di fare più tamponi possibili per riuscire a trovare più persone positive possibili per evitare ulteriori contagi. Da oggi infatti, su chiamata dell'ASL è possibile fare il tampone a villa Pergher lo stabile accanto all'ospedale Versilia. Un servizio molto positivo, si continuerà a fare più tamponi possibili. Fortunatamente oggi i dati in Versilia non sono allarmanti.
Ricordiamoci - conclude il primo cittadino - che dietro ai numeri ci sono sempre delle persone e delle famiglie. "