Anno XI 
Mercoledì 9 Luglio 2025

Scritto da Redazione
Pietrasanta
08 Luglio 2025

Visite: 49

Un tuffo nell'anima musicale del Bel Paese tra lirica, poesia e canzone colta: è lo spirito di "Phartenope – Melodie tradizionali italiane e napoletane", il concerto che giovedì 10 luglio alle 21,30 animerà lo spazio all'aperto del Teatro Sant'Antonio di Tonfano per il quarto appuntamento della rassegna "I Giovedì musicali".Protagonisti della serata saranno il soprano Eleonora Pirondi, il tenore Sergio Dragone e il pianista Marco Guidorizzi, interpreti di un viaggio musicale che attraversa il Novecento e le sue melodie più amate percorrendo, dalle terre partenopee, tutto lo Stivale. Un repertorio intriso di sentimento e raffinatezza, eseguito con intensità e stile, capace di evocare memorie collettive e suggestioni senza tempo.

L'ingresso è a offerta libera, con parte del ricavato che contribuirà al restauro dell'organo storico della chiesa di Tonfano. n caso di maltempo, il concerto si terrà negli spazi interni del teatro.

Informazioni e prenotazioni al 335 5439579 o all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Seravezza - L'amministrazione comunale celebrerà domenica 29 giugno, l'anniversario della morte del partigiano Amos Paoli, avvenuta il 27…

E' con grande dolore che la Cna ha appreso della scomparsa di Donatella Francesconi.La dirigenza e l'associazione…

Spazio disponibilie

Siamo lieti di comunicare che visto l'interesse del pubblico e della critica la Mostra "L'Arte Rampante" di ASART Villa…

Mercoledì 25 giugno sarà chiusa la fontana “Fontanaccio” di Ripa a Seravezza per consentire gli ordinari interventi di pulizia delle…

Spazio disponibilie

Si può diventare cittadini digitali più consapevoli? Certamente: Bibliocare dà a tutti l'opportunità di acquisire delle conoscenze per…

Alcuni cittadini hanno segnalato di aver ricevuto sul proprio smartphone alcuni messaggi in cui si invita a…

Forte dei Marmi condanna il massacro in Palestina e chiede l'immediato cessate il fuoco. Il Palazzo…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO