Il Mediceo Live Festival apre il suo palcoscenico a un evento teatrale e musicale imponente che celebra l’anniversario di uno degli album più influenti e iconici della musica contemporanea, The Dark Side of the Moon.
Sono trascorsi 50 anni da quando questo disco ha ridefinito il concetto stesso di concept album, infrangendo ogni record e rimanendo nelle classifiche più di ogni altro disco mai inciso, vendendo oltre 50 milioni di copie. I suoi improvvisi mutamenti di ritmo e di tempo hanno offerto agli ascoltatori universi emotivi suggestivi e tra i più inventivi creati nel contesto rock.
Pink Floyd History è un progetto iniziato molto tempo fa, nel 2001, da quel momento in poi il successo di questo format è stato irrefrenabile, lo spettacolo ha ottenuto una serie di sold out in tutta Europa e ha rivoluzionato il panorama degli spettacoli tributo, portandoli a un livello totalmente inedito. Uno show curato nei minimi particolari con scenografie coinvolgenti, emozionanti giochi di luci e soprattutto videoproiezioni originali.
The Dark Side Orchestra nasce proprio da qui, e si propone come un concerto evento unico nel suo genere, per ricordare e festeggiare uno degli album rock più importanti della storia della musica attraverso
una rielaborazione sinfonica degli arrangiamenti, un’orchestra di trenta elementi, un coro e una band dal vivo, per immergere gli spettatori nel paesaggio sonoro e nelle meraviglie liriche di questo album che non ha alcun precedente.
Un evento incredibilmente originale che celebra la maestria e lo spirito di una delle rock band migliori e più brillanti della storia.
Quello che aspetta gli spettatori l’11 agosto a Seravezza, al Mediceo Live Festival, è un viaggio intenso, il futuro e il passato che si saldano l’uno nell’altro nel racconto costruito da questo straordinario gruppo.
I biglietti sono disponibili saranno disponibili dalle 19 presso la biglietteria del festival alle Scuderie Granducali.