Il teatro Scuderie Granducali sta per ospitare un nuovo atteso concerto, con una coppia di grandi artisti della musica lirica.
L'appuntamento è per martedì 21 gennaio alle ore 21.00 quando sul palco del teatro seravezzino saliranno il soprano Saioa Hernández e il tenore Francesco Pio Galasso, accompagnati al pianoforte dalla maestra Silvia Gasperini.
La coppia artistica e nella vita, proporrà arie di Puccini, Verdi, Bizet e Bellini.
Se negli spettatori cresce l'attesa per questa serata, nei due protagonisti c'è il desiderio di respirare aria di casa, dato che Hernández e Galasso sono anche madrina e padrino del Circolo Versiliese Amici della Lirica "Giacomo Puccini", promotore della stagione concertistica che sta portando sul palco seravezzino i più grandi nomi della lirica nazionale e internazionale.
Il soprano Saioa Hernández è una stella della lirica mondiale. In Italia ha inaugurato la stagione della Scala nel 2018 in Attila di Giuseppe Verdi diretta dal Maestro Chailly, poi la sua carriera l’ha portata nei più importanti teatri. È stata recentemente Turandot al Teatro della Fenice di Venezia, consacrata come la Turandot di riferimento dei nostri giorni e si è da poco esibita al Teatro Liceu di Barcellona come intensa Butterfly, mentre in questo mese è Tosca al Teatro dell’Opera di Roma.
Il tenore Francesco Pio Galasso è anche maestro di canto, i suoi ruoli sono quelli da tenore drammatico, come Calaf in Turandot, Des Grieux in Manon Lescaut, Don José nella Carmen. Recentemente è stato Don Alvaro al Teatro del Liceu di Barcellona.
Prossimo appuntamento il 14 febbraio, con il concerto conclusivo di questa apprezzata stagione lirica.
I biglietti hanno un costo di 25 euro, 20 euro per i soci del Circolo.
Per informazioni, acquisti e prenotazioni si può chiamare il numero 348 7646117.