Creatività, originalità e forte volontà di esorcizzare le paure e le ansie del periodo Covid questi gli elementi che hanno caratterizzato le giarrettiere in gara per l'edizione 2021 della Giarrettiera Piccante, che per l'occasione, seguendo il Carnevale, si è svolta a settembre e si è fatta universale.
Ad essere incoronata da Onorato Spagnoli, presidente del CIP - Club Italiano del peperoncino, promotore della manifestazione, è stata Ilaria Povoleri, la più brava secondo la giuria a cogliere lo spirito della gara che tradizionalmente non premia la bellezza ma la creatività e la goliardia nel creare a base di peperoncino la più bella ed originale giarrettiera.
A presentare la serata con le performance di Dino Mancino e Caterina Ferri il giornalista Andrea Montaresi che ha salutato i nuovi soci e le “carriere piccanti” dei veterani del club ed ovviamente proclamato la vincitrice. Tutto intorno un menù ricchissimo e ricercato dagli antipasti al dolce con ottima selezione di vini, grazie all'accoglienza unica del Principino Eventi.