Sabato 29 febbraio alle ore 11,15 alla Casa Famiglia Papa Giovanni Paolo II (Via Giovanni Pascoli, 44) si terrà la consegna ufficiale di un defibrillatore di ultima generazione.
La donazione è legata al progetto Città Cardioprotette, che la delegazione toscana del Sacro Militare Ordine Costatintiniano di San Giorgio (SMOC) sta portando avanti in tutta la nostra regione, da diverso tempo. Interveranno per lo SMOC il delegato di Viareggio Alessandro Freschi, insieme al Vicario della Toscana Edoardo Puccetti ed al Priore Don Rodolfo Rossi.
Don Luigi Pellegrini, presidente della Fondazione Papa Giovanni Paolo II, esprime un sincero ringraziamento ai donatori, e dichiara la propria soddisfazione per il lavoro fin qui svolto dalla Casa Famiglia, grazie ai tanti volontari impegnati nella struttura.
A chiusura dell’evento, verrà lanciata una raccolta fondi destinata ad implementare i servizi offerti dalla Casa Famiglia.
Ricordiamo che il centro d’accoglienza, istituito da Don Luigi, non riceve finanziamenti pubblici di nessun genere ed ospita gratuitamente gli assistiti bisognosi.
Nelle varie iniziative, la scorsa estate, è stato inaugurato il Campo della casa Famiglia, nel quale sono coinvolti gli ospiti della struttura, nel campo (vicino alla parrocchia di S.Rita) vengono seminati e raccolti gli ortaggi e la frutta di stagione e trovano spazio molti animali, destinati alla pet-terapy.
La cittadinanza è invitata a partecipare.