Mondo dell'opera in lutto per la scomparsa del baritono Silvano Carroli. Nato a Venezia, da anni il maestro risiedeva a Lucca.
La Fondazione Festival Pucciniano partecipa al lutto del mondo dell’opera per la scomparsa di un grande interprete il Maestro Silvano Carroli. Indimenticabili le sue performance al festival Pucciniano e negli ultimi anni anche di docente dell’Accademia di Canto. Sincere condoglianze alla famiglia e un pensiero per i tanti colleghi che ne piangono la scomparsa.
“La musica lirica perde un altro grande protagonista internazionale: il baritono Silvano Carroli”. Lo scrive l’assessore alla cultura del Comune di Lucca Stefano Ragghianti che esprime dolore per la morte del cantante: “Era nato a Venezia ma da anni Carroli risiedeva a Lucca – prosegue l’assessore – dopo aver trascorso una carriera importante che lo ha condotto ad essere uno dei più quotati interpreti del repertorio operistico verdiano e pucciniano nei maggiori teatri del mondo. Questo ci riporta alla mente i legami secolari che hanno unito, dal punto di vista musicale, Lucca e Venezia. Due città che spesso hanno scambiato, compositori, spartititi e virtuosi. A Lucca Silvano Carroli ha svolto con amore un’intensa attività didattica seguendo un gruppo di giovani cantanti lirici. Ai familiari, ai suoi allievi, amici e collaboratori i sentimenti di più vivo cordoglio a nome di tutta la giunta comunale”.
Lutto per la scomparsa del maestro Silvano Carroli
Scritto da Redazione
Cronaca
05 Aprile 2020
Visite: 88
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...
immagine non disponibile