E’ di questo pomeriggio, l’attesa conferma delle cariche della fondazione carnevale.
Dopo il commovente e sentito ringraziamento da parte di Marialina Marcucci durante la giornata delle premiazioni del carnevale 2023, si era sentito un mormorio di fondo di chi, in quelle sentite parole aveva scorto un saluto. Niente di più sbagliato. Si legge questo pomeriggio sull’instagram dell’assessore Sandra Mei e sulla pagina facebook del sindaco Del Ghingaro questo post: “MARIALINA MARCUCCI CONFERMATA ALLA PRESIDENZA DELLA FONDAZIONE CARNEVALE
Marialina Marcucci confermata alla guida del Carnevale: il sindaco Giorgio Del Ghingaro ha reso noti oggi i nomi dei componenti del Cda e del Cdi della Fondazione Carnevale e nei prossimi giorni firmerà i decreti di nomina.
I nuovi ingressi sono due nel Cda, Velia Chiericoni e Paride Pieraccini, e tre per il Cdi, Lorenzo Pagnini, Veronica Ferretti e Manuela Granaiola. Confermati poi Simi e Taccola per il Cdi, così come Szorenyi e Guidi per il Cda.
«Con la scelta dei nuovi componenti della Fondazione si è voluto dotare gli organi societari della di nuove energie e competenze per portare avanti gli ambiziosi progetti aperti e disegnarne dei nuovi – commenta il sindaco Giorgio Del Ghingaro -. Ringrazio i consiglieri uscenti per il lavoro svolto e rivolgo ai nuovi i migliori auguri di buon lavoro: il Carnevale è una delle manifestazione più amate dai viareggini e sicuramente una delle più conosciute a livello internazionale. Non vi aspetta un compito semplice: ma sono certo che saprete affrontarlo con entusiasmo e passione».
I membri del Cda sono, ovviamente la presidente Maria Lina Marcucci, poi Marco Szorenyi, Monica Guidi, Velia Chiericoni, Paride Pieraccini.
Il Consiglio di Indirizzo è invece composto da Beatrice Taccola, Giampaolo Simi, Lorenzo Pagnini, Veronica Ferretti e Manuela Granaiola.