Nella serata di ieri personale della squadra volante del commissariato di polizia di Viareggio ha proceduto all’arresto di, J.Y., 41 anni, marocchino, poiché resosi responsabile di lesioni personali aggravate, resistenza e minaccia a pubblico ufficiale.
Nello specifico, gli operatori intorno alla mezzanotte sono intervenuti nel quartiere Darsena, nei pressi della Piazzetta Medaglie d’Oro di Lunga navigazione, dove era in corso una violenta lite tra extracomunitari.
Giunti velocemente sul posto, i poliziotti hanno diviso i due contendenti che si stavano scontrando anche utilizzando bottiglie di vetro, e hanno allertato il 118 per soccorrere uno dei due stranieri rimasto ferito. Nel frattempo l’altro, per sottrarsi alle fuga, si è tuffato nel vicino canale per poi risalire poco dopo. A quel punto, assicuratisi che il ferito era stato soccorso e trasportato in ospedale, ove allo stesso è stata refertata una prognosi di gg.25, hanno condotto il marocchino in commissariato.
Sia durante il tragitto che in ufficio il trasgressore ha dato in escandescenze aggredendo gli agenti.
Il soggetto è stato quindi arrestato per minaccia e resistenza a pubblico ufficiale e per lesioni aggravate nei confronti del connazionale e sarà giudicato questa mattina con rito direttissimo.
Marocchino dà in escandescenze e aggredisce gli agenti dopo una lite: arrestato
Scritto da Redazione
Cronaca
26 Luglio 2021
Visite: 40