Sono stati vani i tentativi di rianimare Pier Luigi Gemignani, ex dipendente di GAIA, che, questa mattina, ha avuto la peggio in un incidente stradale a Viareggio.
L’uomo, nato e residente a Torre del Lago dove viveva con la moglie, Monica Panattoni, era in sella al suo scooter lungo la via Aurelia poco prima di scontrarsi con una Toyota Yaris, di colore nero, che percorreva il viale Comparini in direzione mare-monti.
Proprio a quell’incrocio ci sono, attualmente, dei lavori in corso per risanare le tubature del gas ed è per questo che il semaforo, che regolamenta la viabilità in quel tratto di strada, è stato disattivato e sostituito con un altro, provvisorio, che regolamenta esclusivamente il senso unico alternato della via Aurelia, ma non l’immissione dal viale Comparini. Sarà stata proprio questa la causa del frontale tra i due mezzi? Il tutto è ancora da chiarire. Le indagini sono attualmente in mano alla polizia municipale di Viareggio intervenuta anche subito dopo lo scontro.
L’auto, condotta da una ragazza del 1990, è entrata sulla via Aurelia mentre Pier Luigi proseguiva in direzione Torre del Lago ed è proprio in quel momento che si è sentito un impatto violentissimo che ha scaraventato a terra l’uomo, morto sul colpo. Anche la ragazza è stata condotta all’ospedale Versilia, dall’ambulanza della Misericordia di Viareggio, per accertamenti.