Nel pomeriggio di sabato 3 giugno il personale della polizia di stato del commissariato di Viareggio ha tratto in arresto C.A 35enne italiano, per furto aggravato di due biciclette.
Nelle prime ore del pomeriggio di sabato, il personale in servizio di volante aveva notato l’uomo attraversare il viale a mare a Viareggio, con due biciclette; gli agenti si erano avvicinati, ma C.A. se ne era accorto e aveva abbandonato le bici dandosi alla fuga; nel cestello di una bicicletta c'era un marsupio con all’interno delle cesoie e una catena tagliata. Poco dopo il personale della squadra anticrimine ha rintracciato l'uomo nei pressi del proprio domicilio. C.A. è stato fermato e trovato in possesso di un grosso cacciavite ed è stato quindi arrestato per il reato di furto aggravato e accompagnato al commissariato.
Il personale della squadra anticrimine ha notato anche sotto l’abitazione del 35enne uno scooter che risultava essere stato denunciato nella mattinata di sabato ai carabinieri di Viareggio come compendio di furto. Successivamente, lo scooter ed una bicicletta, sono stati restituiti ai proprietari; sono in corso accertamenti per risalire al proprietario della seconda bicicletta.
C.A., al termine degli atti, è stato posto a disposizione della autorità giudiziaria in attesa dell’udienza di convalida fissata per la mattinata odierna.
"Continuerà in maniera pressante – afferma il questore di Lucca Dario Sallustio – l’attività di prevenzione e repressione dei reati in tutta la Versilia, soprattutto in vista della stagione estiva, con particolare attenzione al fenomeno dei reati predatori, che più di altri incidono sulla serenità dei residenti e dei turisti".