Ieri pomeriggio i carabinieri della stazione di Massarosa hanno arrestato in flagranza di reato due soggetti sorpresi a rubare all’interno di un’abitazione, B.G., napoletano, 50 anni, con pregiudizi di polizia e C.A., di Viareggio, 45 anni, incensurata.
Nel primo pomeriggio infatti è arrivata ai carabinieri una segnalazione di un’auto sospetta in una zona isolata di Massarosa. Una pattuglia dell’Arma, impegnata in quella zona in un apposito servizio di controllo del territorio per la prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio, ha subito raggiunto il punto segnalato ed effettivamente ha notato l’auto sospetta nei pressi di una villa con all'interno i due soggetti. I due infatti stavano tentando di dileguarsi dopo essersi introdotti nella villetta, mediante la rottura di una finestra, ed aver asportato dall’interno diverse merci tra cui alcune prodotti da cucina, un portagioie e due macchine elettriche per il caffè che avevano già caricato sulla loro auto.
Quindi, la refurtiva e stata subito recuperata e riconsegnata ai legittimi proprietari mentre i due responsabili sono stati condotti in caserma dai carabinieri e dichiarati in arresto per furto aggravato e, su disposizione dell’autorità giudiziaria, sono stati sottoposti agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida che si è svolta poi questa mattina, all’esito della quale è stato convalidato l’arresto con richiesta dei termini a difesa e con la sottoposizione dei due soggetti all’obbligo di dimora nel comune di Viareggio.
Sorpresi a rubare in una villa: arrestati
Scritto da Redazione
Cronaca
23 Aprile 2020
Visite: 63