Gli uomini del commissariato di Viareggio, insieme ad agenti della polizia municipale, questa mattina hanno eseguito una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal giudice delle indagini preliminari del tribunale di Lucca, nei confronti di J. N., 23enne marocchino residente a Viareggio, responsabile di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’attività d’indagine portata avanti dal commissariato di Viareggio e dalla Municipale ha permesso di accertare che l'immigrato, dal 2018 e fino a maggio 2022, ha condotto una florida attività di spaccio tra i quartieri Campo d’Aviazione e Darsena. Numerosi gli assuntori di cocaina che si rifornivano da lui, tutti segnalati alla prefettura. L’uomo, dopo aver preso accordi telefonici con i clienti, li raggiungeva con la propria auto in punti concordati di volta in volta al fine di non far notare la sua assidua presenza in un unico luogo.
Gli agenti hanno quindi proceduto questa mattina all’esecuzione e associato il marocchino, dopo gli atti di rito, presso la casa circondariale di Lucca così come disposto dall’autorità giudiziaria e nella speranza che non venga subito rimesso in libertà.