Gli agenti del commissariato di Viareggio nella serata di lunedì 31 marzo hanno arrestato un viareggino di 27 anni trovato in possesso di alcune dosi di hashish ed un’altra quantità ancora da suddividere per poi essere smerciata. Mentre la volante stava transitando nella zona pedonale di via Battisti, l’attenzione degli agenti è stata attirata da un uomo che a bordo di un monopattino elettrico, una volta notati i poliziotti, svoltava velocemente in piazza Cavour per poi imboccare via Fratti e quindi via Mazzini dove, nella speranza di eludere il controllo, entrava in un ristorante. Gli agenti lo hanno raggiunto e dopo un primo rapido controllo hanno rinvenuto nelle sue tasche due dosi di hashish; in quel frangente l’uomo si è divincolato ed è fuggito a piedi in direzione di Via Verdi dove è stato raggiunto e bloccato.
Durante la fuga l’uomo ha cercato di liberarsi di un sacchetto in plastica che, raccolto tempestivamente dagli agenti, ha rivelato altre dieci dosi pronte per la vendita.
La polizia ha deciso però di approfondire le indagini. Pertanto è stata effettuata una perquisizione presso la sua abitazione, durante la quale sono stati sequestrati 2 “panetti” di hashish del peso totale di circa 160 grammi e del valore, sul mercato, di alcune migliaia di euro, nonché tutto il necessario per il confezionamento delle dosi di stupefacente.
L’uomo è stato quindi arrestato e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria.