Alle 17 infatti la scrittrice Maria Grazia Piastri (nella foto) presenterà il suo nuovo libro dal titolo "Keisy - Una storia quasi vera" (Pezzini Editore).
Il libro narra le vicende di una cagnolina dal nome Keisy. Alcune sono di fantasia ed altre reali. È lei stessa a raccontarle, sin da quando, cucciola, viene portata via dalla sua mamma, prelevata da "mani cattive". Arriverà a destinazione, dopo un lungo viaggio in macchina, per essere oggetto di commercio, insieme ad altri suoi simili. Ma la sua fortuna sarà quella di incontrare un ragazzo che saprà rispettarla come essere senziente, in grado di soffrire e di gioire. Uniranno le loro solitudini e, insieme, percorreranno le strade della vita. Incontreranno persone, creando poi legami inscindibili fino a cambiare del tutto le loro esistenze.
Una piccola storia di una grande amicizia. Un libro per tutti, grandi e piccini, che invita a riflettere sull'importanza delle adozione di animali Adottare è un gesto etico, responsabile e di cuore. Salvando un animale da un destino di solitudine saremo ricompensati con affetto e infinita gratitudine. Maria Grazia Piastri è consigliere LEAL - lega antivivisezionista e responsabile della sezione Viareggio. Volontaria e attivista per i diritti degli animali, scrive con l'obiettivo di sensibilizzare i lettori riguardo al rispetto e all'empatia verso tutte le forme di vita. Per prenotazione tavoli tel. 0584.46134
Le note musicali di Barghetti accompagneranno il tè al Palace dalle 16 alle 20. Il tè è il rito della cultura anglosassone più diffuso al mondo, simbolo di un'eleganza senza tempo. Perché tra fumanti tazze di tè, pasticcini appena sfornati ed eleganti porcellane, il tempo diventa indulgente regalandoci un momento solo per noi. Un piccolo lusso che è possibile concedersi sempre, nonostante il caotico tran tran quotidiano.
Si potrà scegliere tra diversi tipi di tè all'inglese. L'upper tè, la bevanda servita con qualcosa di salato. Upper perché in questo caso il tavolo è alto, come quello da pranzo e cena. Ed il classico down tè, servito nei tavolini da salotto con paste dolci. "Un giro di tè" convince a tutte le età, giovani ed anziani. "In realtà soprattutto il pubblico femminile è molto interessato" - conferma il direttore Maurizio Lavetti - "e lo abbiamo constatato in occasione delle molte giornate ricche di convivialità. Tante signore hanno espresso il desiderio di venire al Palace per provare questa esperienza. E poi lo consigliamo a tutti coloro che vorranno rilassarsi in buona compagnia in un ambiente confortevole e ricco di storia."
Sono coinvolte tutte le sale del Blu Bar del Palace Hotel, la sala camino, sala pianoforte e Bistrò. Un perfetto connubio di stile, il tè all'inglese in un'atmosfera liberty.