Cresce sempre più l'interesse e l'apprezzamento per gli eventi invernali de "Il Natale della Versiliana" in programma ogni weekend per tutto il periodo delle feste. Una novità assoluta firmata dalla Fondazione Versiliana che – sotto la nuova presidenza di Paola Rovellini - apre per la prima volta i suoi spazi al pubblico anche fuori stagione.
La Cinemerenda in agenda per sabato 21 dicembre nel riqualificato spazio della Greenhouse della Versiliana, ha già infatti raggiunto il tutto esaurito di prenotazioni per la proiezione del film di animazione The Nightmare before Christmas (ore 16,30) segno del forte apprezzamento per questa iniziativa che con momenti di convivialità tra merenda per i bimbi e aperitivo per gli adulti, coinvolge tutta la famiglia.
Il pomeriggio riserverà però anche tante altre sorprese per tutti i bambini: i cancelli della Versiliana si apriranno infatti già dalle 15,30 con Babbo Natale in carne ed ossa che attenderà i più piccoli sul suo furgoncino luminoso per regalare sorrisi e stupore in uno scenario da sogno. Tra luci scintillanti e magnifiche installazioni natalizie, i bambini potranno immergersi in un'atmosfera magica e incantata, che fa della Versiliana un vero e proprio bosco delle meraviglie.
Domenica mattina alle ore 11.30 sarà invece la volta del secondo incontro al Caffè in edizione invernale. Ospite della mattinata sarà Giovanni Toti. Il politico e giornalista, già presidente della Regione Liguria, presenterà nell'occasione il suo libro "Confesso: ho governato. Dal ponte Morandi alla rinascita della Liguria: un modello contro l'ipocrisia politica , in cui ripercorre i tanti errori fatti dalla politica, per debolezza, paura e mancanza di senso di responsabilità.
Intervistato dal direttore Alessandro Sallusti, offrirà una peculiare visione dei vizi e delle possibili virtù del sistema Italia. L'incontro si svolgerà presso la Greenhouse della Versiliana con ingresso libero.