L'arte fotografica di Sergio Fortuna e la bellezza della spiaggia viareggina. Sul tema del mare e del sogno, sulla terrazza del Palace Hotel tornano gli appuntamenti del lunedì all'ora dell'aperitivo. "Molla tutto e vivi i tuoi sogni" sta diventando un appuntamento classico ed imperdibile davanti ai tramonti sul mare. Ogni lunedì la terrazza del Palace Hotel si trasforma in un'oasi informale, si anima con una nuova esperienza rilassante rivolta a turisti e residenti. Ospite della serata il fotografo Sergio Fortuna che metterà in esposizione una sua "Affrescografia" dedicata a Viareggio, una immagine in simbiosi tra scatto tradizionale e contaminazione digitale dal titolo "Ricordi lontani". Sono diversi i temi che Sergio Fortuna ha affrontato nella sua carriera professionale: dal ritratto, la sua vera passione, all'architettura, all'erotismo, alla street photography. Il fotografo versiliese ama i tagli, i dettagli che la hanno portato a realizzare diverse mostre con protagonisti oltre che alle persone, materiali come il marmo, l'acqua, la sabbia, vecchi muri scoloriti. Originali le sue "Affrescografie" che uniscono l'esperienza analogica con quella digitale dalla quale trae immagini che ricordano un pò gli affreschi di epoca romana o gli affreschi presenti in antiche ville abbandonate.
Maurizio Vanni scrive che "Sergio Fortuna è consapevole della difficoltà di percepire il tempo di per sé, avulso dalla realtà e dalla serena quiete di tutte le cose. Nei suoi scatti è possibile percepire il moto del tempo che passa, che ci avvolge, che ci consente di compiere salti dimensionali, che ci illude e ci fa piangere, che ci induce a compiere azioni contraddittorie se legate alla rincorsa dei nostri sogni. Con la sua simbiosi tra scatto fotografico tradizionale (tempo passato) e contaminazione digitale (tempo futuro) giunge a immagini di sintesi in grado di trasformare gli atomi invisibili di un soggetto ancora riconoscibile in ulteriori aspetti di realtà".
C'è un momento nell'arco della vita in cui si può decidere di mollare tutto per inseguire i propri sogni. E se dentro un sogno ci fosse anche un flash di bellezza, un tramonto dorato vista mare, un brindisi lento, da gustare senza fretta? Tutto questo può avvenire sulla Terrazza del Palace, ogni lunedì al tramonto, anche grazie agli aperitivi esclusivi e ai gustosi finger food.
Ogni lunedì la terrazza del Palace Hotel apre le sue porte proponendo una formula speciale: un aperitivo con vista mare, una selezione musicale chill-out (musica d'ambiente) e uno staff che, per una sera, indosserà t-shirt sostenibili del brand "Mollo Tutto e vivo a Viareggio". "Un richiamo al concetto del "Casual Friday" americano degli anni novanta" - dice il direttore del Palace Hotel, Maurizio Lavetti - "ma rivisitato in chiave viareggina, meno formale e più autentico. Un momento di relax dedicato a chi lavora nel turismo – persone spesso libere proprio il lunedì – ma aperto a tutti gli ospiti della città che vogliono vivere un'esperienza rilassata e genuina". L'evento nasce dalla collaborazione con il brand etico Mollo Tutto, 100% italiano, impegnato attivamente nella tutela del mare. Il brand lavora con materiali riciclati e biologici, come le reti da pesca dismesse recuperate grazie all'associazione Marevivo Toscana, guidata dalla dott.ssa Marina Gridelli, trasformandole in capi unici e consapevoli. Nel cuore di Viareggio, questo evento vuole essere un piccolo invito a sognare, a brindare al tramonto, a rallentare. Perché, in fondo, chi non ha mai pensato, almeno una volta, di mollare tutto e vivere a Viareggio?