L'amministrazione comunale di Forte dei Marmi, da sempre impegnata nella promozione dello sport e del benessere fisico, ha deciso di sostenere i residenti che si iscriveranno ai corsi o sottoscriveranno gli abbonamenti per il nuoto libero presso la piscina comunale di Seravezza, coprendo la quota di iscrizione stagionale di 30 euro.
"Da anni l'Amministrazione - afferma il consigliere delegato allo Sport, Alberto Mattugini -.è impegnata a promuovere l'attività sportiva gratuita per tutte le fasce d'età, sia negli impianti sportivi che all'aperto. Con questa iniziativa vogliamo incoraggiare ulteriormente i cittadini, a dedicarsi a discipline che promuovono la salute e stili di vita corretti, come il nuoto e le attività in piscina."
La recente riapertura della piscina comunale di Seravezza, situata al confine con il territorio di Forte dei Marmi, offre ai cittadini un'ampia gamma di corsi, dal baby nuoto alla scuola nuoto per tutte le età, acquagym, hidrobike, attività fisica adattata per anziani e gestanti, oltre alla possibilità di praticare nuoto libero.
"Abbiamo scelto di sostenere economicamente i residenti – prosegue Mattugini -, coprendo la quota di iscrizione stagionale per favorire l'accesso ai corsi e agli abbonamenti. Si tratta di un ulteriore segnale concreto della nostra volontà di investire nel benessere della comunità."
Per agevolare questa misura, è stata stanziata una somma di 4.500 euro, che consentirà di coprire la quota di iscrizione per 150 residenti. I cittadini interessati potranno iscriversi senza sostenere la spesa della quota, mentre per chi è già iscritto sarà prevista una detrazione pari a 30 euro sul primo rinnovo successivo.
"Promuovere lo sport significa costruire una comunità più sana e attiva - conclude Mattugini – i nostri cittadini rispondono sempre in modo estremamente positivo alle iniziative sportive dedicate al benessere. Un esempio fra tutti è rappresentato da 'Lo sport all'aria aperta' programma settimanale di attività gratuite, attualmente in corso, che vede ogni giorno una grandissima partecipazione di persone. Questo dimostra che investire e promuovere nello sport è la direzione giusta. L'auspicio è che sempre più cittadini possano cogliere questa opportunità e vivere appieno i benefici dell'attività motoria."
Per ulteriori informazioni e iscrizioni si invitano i cittadini a rivolgersi direttamente al gestore della piscina comunale di Seravezza.