Anno XI 
Martedì 1 Luglio 2025

Scritto da Redazione
Pietrasanta
27 Giugno 2025

Visite: 90

Il Comune di Pietrasanta, rappresentato dall'assessore Matteo Marcucci, ha partecipato alle celebrazioni per il 249° anniversario dell'Indipendenza degli Stati Uniti d'America, ospitate presso Villa Bardini, a Firenze. L'iniziativa, promossa dalla Console Generale degli Stati Uniti, Daniela Ballard, si è svolta a pochi giorni dalla data ufficiale del 4 luglio e ha riunito istituzioni, esponenti del mondo diplomatico, culturale ed economico, nazionale e internazionale. Un'occasione importante per consolidare il dialogo e i rapporti tra Italia e Stati Uniti che, per la Piccola Atene, sono particolarmente floridi, nel segno dell'arte e della promozione della cultura.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Seravezza - L'amministrazione comunale celebrerà domenica 29 giugno, l'anniversario della morte del partigiano Amos Paoli, avvenuta il 27…

E' con grande dolore che la Cna ha appreso della scomparsa di Donatella Francesconi.La dirigenza e l'associazione…

Spazio disponibilie

Siamo lieti di comunicare che visto l'interesse del pubblico e della critica la Mostra "L'Arte Rampante" di ASART Villa…

Mercoledì 25 giugno sarà chiusa la fontana “Fontanaccio” di Ripa a Seravezza per consentire gli ordinari interventi di pulizia delle…

Spazio disponibilie

Si può diventare cittadini digitali più consapevoli? Certamente: Bibliocare dà a tutti l'opportunità di acquisire delle conoscenze per…

Alcuni cittadini hanno segnalato di aver ricevuto sul proprio smartphone alcuni messaggi in cui si invita a…

Forte dei Marmi condanna il massacro in Palestina e chiede l'immediato cessate il fuoco. Il Palazzo…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO