"Ma Lei, sig. Sindaco, ha mai chiamato il Presidente o gli uffici della Provincia per informarsi dei lavori sullo Stagi? La maggioranza che la sostiene esprime oltretutto un Consigliere Provinciale: non le vengono riportate le informazioni come dovrebbe essere nella normalità di rapporti fra un sindaco ed un suo Consigliere? I lavori, infatti, sono fermi per via dell'amianto". Queste domande al Sindaco Giovannetti le pone il Gruppo del Pd di Pietrasanta unitamente all'Unione comunale del Partito Democratico dopo le recenti dichiarazioni del primo cittadino sui lavori della scuola.
"Il Sindaco Giovannetti – afferma il Pd – dimentica ancora una volta il suo ruolo di Sindaco della città: infatti, in merito ai lavori in corso allo Stagio Stagi, il PD di Pietrasanta ed il gruppo consiliare ha contatti costanti con il Presidente della Provincia e con lo stesso sarà nostra cura fare, nei prossimi mesi, un sopralluogo sul cantiere. Attualmente i lavori non sono sospesi ma nel procedere con la demolizione dell'edificio è stata trovata presenza di amianto nel materiale utilizzato per la sua costruzione; quindi nell'interesse delle studentesse e degli studenti, oltre che di tutto il personale scolastico che frequenta l'area, è stato attivato un procedimento per la corretta bonifica dell'area, a seguire del quale la ditta riprenderà la demolizione. Questa la ragione dei ritardi sul cantiere ed è per questo che è stato posticipato anche il sopralluogo con il Presidente: durante operazioni così delicate l'area è accessibile solo al personale incaricato. Il PD Pietrasantino è dunque costantemente informato e monitoriamo nell'interesse della città la prosecuzione dell'attività della Provincia, che tanto sta investendo sul nostro istituto scolastico".
"Sindaco – conclude il Pd – invece di lamentarsi e puntare il dito contro l'opposizione, in particolare ancora una volta verso la capogruppo Irene Tarabella, faccia il suo lavoro. Il PD Pietrasantino ed il suo gruppo consiliare lo stanno facendo per il bene dei nostri ragazzi e della città".