Anno XI 
Giovedì 17 Luglio 2025

Scritto da Redazione
Pietrasanta
16 Luglio 2025

Visite: 49

Marina di Pietrasanta -  La 46ª edizione del Festival La Versiliana,  prosegue con il secondo titolo del suo cartellone teatrale e per la serata di giovedì 17 luglio promette una serata di risate, riflessione e musica con Paolo Hendel che sarà in scena alle 21.30  sul palco del Caffè. Con la sua verve inconfondibile e una satira sempre affilata e intelligente, Hendel propone un nuovo monologo comico scritto insieme a Marco Vicari, dal titolo emblematico: Tempi Moderni. Il riferimento al capolavoro di Charlie Chaplin non è casuale: lo spettacolo è un viaggio ironico e tagliente nella nostra contemporaneità. Paolo Hendel sofferma il suo sguardo sul presente e in particolare sulla sfera privata delle persone, tra contraddizioni, debolezze e   paure,  in un periodo storico nel quale, tra mondi alla rovescia, terrapiattisti, negazionisti e complottisti, tragedie e drammi veri ed enormi bufale, può capitare di sentirsi come novelli Charlot incastrati negli ingranaggi di una catena di montaggio.Non ci resta che tentare di districarci, tra i totem e i tabù di questi non facili tempi moderni, avvalendoci dell'arma dell'ironia ed esorcizzare così le tante cose brutte di questa nostra epoca con una sana risata. Alla fine, come sostiene Hendel, "le cose brutte purtroppo restano tali, ma almeno la notte si dorme più leggeri". Tempi moderni è arricchito dalla musica dal vivo con Michele Staino al contrabbasso e Renato Cantini alla tromba.Lo spettacolo è inserito nel cartellone ufficiale del Festival La Versiliana,  promosso e organizzato dalla Fondazione Versiliana sotto l'egida del Comune di Pietrasanta e confezionato dal coordinatore artistico Marco Marchesi.

I biglietti sono in vendita su Ticketone e presso la biglietteria della Versiliana ( viale Morin, 16 – Marina di Pietrasanta) aperta tutti i giorni dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 22.30. Info www.versilianafestival.it

 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Torre del Lago Puccini - L’Azienda USL Toscana nord ovest comunica che all’inizio della mattinata di giovedì 17 luglio…

Un ringraziamento al personale del Pronto soccorso dell’ospedale Versilia arriva dai familiari di Elda Colò, deceduta purtroppo nei…

Spazio disponibilie

Seravezza - L'amministrazione comunale celebrerà domenica 29 giugno, l'anniversario della morte del partigiano Amos Paoli, avvenuta il 27…

E' con grande dolore che la Cna ha appreso della scomparsa di Donatella Francesconi.La dirigenza e l'associazione…

Spazio disponibilie

Siamo lieti di comunicare che visto l'interesse del pubblico e della critica la Mostra "L'Arte Rampante" di ASART Villa…

Mercoledì 25 giugno sarà chiusa la fontana “Fontanaccio” di Ripa a Seravezza per consentire gli ordinari interventi di pulizia delle…

Si può diventare cittadini digitali più consapevoli? Certamente: Bibliocare dà a tutti l'opportunità di acquisire delle conoscenze per…

Alcuni cittadini hanno segnalato di aver ricevuto sul proprio smartphone alcuni messaggi in cui si invita a…

Spazio disponibilie

Forte dei Marmi condanna il massacro in Palestina e chiede l'immediato cessate il fuoco. Il Palazzo…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO