Anno XI 
Domenica 29 Dicembre 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Pietrasanta
28 Dicembre 2024

Visite: 46

In un’epoca in cui il prendersi cura di sé è sempre più al centro delle priorità individuali, la Versiliana abbraccia anche il mondo del benessere di corpo e mente con un'offerta inedita.
 
La Green House della Versiliana, ospiterà infatti per la prima volta anche corsi di yoga e meditazione, in linea con l'ampia visione della nuova presidente Paola Rovellini, che a pochi mesi dal suo insediamento ha ridato nuovo slancio realizzando - in un' ottica di destagionalizzazione - molteplici iniziative culturali e attività di intrattenimento anche nei mesi invernali.
 
Così, la Fondazione amplia ancora il proprio orizzonte culturale e propone gli spazi della Versiliana come   punto di riferimento per chi cerca equilibrio e serenità, luogo perfetto per le pratiche healthy.
 
I primi appuntamenti dedicati al benessere sono in programma per le mattine del 30 e 31 dicembre, ma sono solo l’inizio di un percorso destinato a consolidarsi e crescere.
 
La prima mattina, lunedì 30 dicembre alle ore 9.30, sarà incentrata sulla pratica di Ashtanga Yoga, una delle discipline più dinamiche e strutturate dello yoga moderno, guidata dal maestro Philip Murdoch, professionista con oltre vent’anni di esperienza. Murdoch si è formato tra Londra e Mysore, in India, sotto la guida di Sri K. Pattabhi Jois e Sharat Jois. Con Slow Yoga, insegna a Lucca, Pisa e Viareggio, unendo tecnica e consapevolezza per coltivare concentrazione e accedere a stati mentali più profondi.  La lezione, aperta sia ai principianti sia ai praticanti esperti, sarà un’occasione unica per sviluppare concentrazione, consapevolezza e armonia tra corpo e mente.  Info e prenotazioni: 333 896 3879
 
La seconda mattina, martedì 31 dicembre alle ore 10.00, sarà invece dedicata alla mindfulness, una pratica che combina il respiro e la consapevolezza per ritrovare il qui e ora. A guidare l’incontro sarà Chiara Zerbinati, educatrice e insegnante esperta, che proporrà un approccio laico e accessibile al benessere interiore. L’incontro, aperto a tutti, sarà un momento ideale per lasciare andare le tensioni accumulate nel corso dell’anno e concludere il 2024 con una mente calma e rinnovata. La location esclusiva della Green House della Versiliana offrirà un ambiente perfetto per immergersi in questa esperienza di pace e introspezione. Info e prenotazioni: 333 590 0960
 
Con l’introduzione di questi appuntamenti dedicati a yoga e meditazione, la Versiliana si conferma così non solo un patrimonio culturale, ma mira anche a diventare un punto di riferimento per chi cerca momenti rigeneranti tra respiro, silenzio e natura in uno scenario naturale e unico. Info su www.versilianafestival.it
 
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

La sezione Viareggio di ANPI (Associazione Nazionale Partigiani Italiani) invita la cittadinanza a partecipare sabato 28 dicembre alle…

Quella di Giacomo Puccini è stata veramente una vita da film. Per tutti gli episodi…

Spazio disponibilie

Sabato 28 dicembre dalle 16 alle 20 torna l'appuntamento con Un giro di tè al…

L'Azienda USL Toscana nord ovest informa che martedì 1 gennaio 2025 si concluderà l'incarico di pediatra di famiglia…

Spazio disponibilie

In occasione delle festività natalizie, la Provincia comunica che nei giorni 

Ultimo week-end prima di Natale ricco di appuntamenti sul territorio del Comune di Massarosa. Ancora una volta la…

I Guitti dell'associazione L’uovo di Colombo presentano il nuovo spettacolo dal titolo Museon. Nell' antichità era il…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO