SERAVEZZA – La cava Barghetti, sopra Palazzo Mediceo, si ripropone come suggestivo spazio per rappresentazioni teatrali.
Dopo il recupero di quest'area, a seguito di anni di abbandono, e l'inaugurazione di un nuovo corso con lo spettacolo "Il ritorno" tratto dal romanzo "La valle bianca" di Sirio Giannini, messo in scena un paio di settimane fa da Caterina Simonelli e Marco Brinzi della compagnia IF Prana, sono in calendario due nuovi eventi. Mercoledì 30 luglio alle ore 21.15, nell'ambito di InForme Festival, sarà proposto "Achille e gli altri, rapsodia d'eroi". Testo e regia di Giovanna Cordova, coreografie di Silvia Bennett con i ragazzi di Tema Academy e Caterina Simonelli. Si consiglia di indossare scarpe comode e portare una torcia per il breve percorso su sentiero (circa 6-7 minuti) da compiere a piedi. Per info e prenotazioni: tel. 388 9528236.
Altro appuntamento da non perdere è per il giorno successivo, giovedì 31 luglio, alle ore 18.30, con "Madri d'Europa", una rappresentazione con Alessandra Evangelisti che ha firmato anche i testi assieme a Federica Chiusole. Musiche dal vivo eseguite da Serena Sansoni. Ingresso libero.