Proseguono registrando sempre grande partecipazione i laboratori dedicati ai bambini e alle famiglie proposti dalla Fondazione Versiliana.
Sabato 1 marzo alle16 presso la Green House della Versiliana, recentemente riqualificata sotto la guida della nuova presidente della Fondazione Paola Rovellini, si terrà infatti un nuovo appuntamento per i più piccini, ispirato questa volta al Carnevale e alle sue più celebri maschere, che consentirà ai bambini di dar vita a colorati collage animati.
Il laboratorio, guidato da Gabriele Libero Balderi, artista visivo multidisciplinare formatosi all'Accademia di Belle Arti e nei laboratori del Carnevale di Viareggio, sarà un'occasione preziosa per apprendere tecniche di collage e di disegno direttamente dall'artista. Inoltre, i partecipanti potranno conoscere più da vicino due celebri maschere del territorio: Burlamacco, maschera del Carnevale di Viareggio, e Sprocco, maschera del Carnevale di Pietrasanta.
L'evento si inserisce nel calendario delle manifestazioni del Carnevale di Pietrasanta e farà da prologo alla festa organizzata dal Comune di Pietrasanta per il "Carnevale dei bambini", in programma martedì 4 marzo in Piazza Matteotti, e alla sfilata del corso mascherato prevista per domenica 2 marzo.
Anche questo laboratorio della Versiliana dei Piccoli coinvolgerà tutta la famiglia: durante l'attività, consigliata per bambini dai 5 ai 10 anni, verrà offerta una sana merenda ai più piccoli e un aperitivo agli adulti, permettendo così di trascorrere un pomeriggio piacevole e conviviale.
Ingresso bambino + accompagnatore: € 10,00.
Prenotazione fino a esaurimento posti chiamando il numero 0584.265762 (dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 14.00) o scrivendo a
Info su www.versilianafestival.it.