Domenica 5 gennaio alle 15 avrà luogo a Camaiore una nuova edizione dell’evento benefico “Una Befana per il Meyer”, appuntamento patrocinato dal Comune di Camaiore che da tre anni ha lo scopo di raccogliere fondi per l’Azienda Ospedaliera Universitaria Meyer di Firenze. Le forze in campo sono davvero tante: l’evento è organizzato dal Rione Nocchi insieme alla Pasticceria Cioccolateria Rossano di Camaiore e all’Ottica Centro Visione.
Durante il pomeriggio si alterneranno canti con le Befane del territorio e momenti di ballo con la musica di Dj Full Blind Marco Lemmetti. I più piccoli riceveranno caramelle dalla Befana e potranno scegliere di farsi decorare il viso da una truccabimbi o farsi scattare foto da SLPhoto, mentre i più adulti potranno gustare i tradizionali necci con la ricotta o la crema di nocciola del Rione Nocchi o acquistare le calze della Befana, realizzate a mano da volontari e riempite dei più gustosi chicchi grazie al prezioso contributo di Versilia Food and Wine.
Fiore all’occhiello di questa edizione sarà la partecipazione dei ragazzi dell’indirizzo musicale dell’Istituto Comprensivo Camaiore 1, Scuola Secondaria “E. Pistelli” di Camaiore, che accompagneranno i canti della Befana con i loro strumenti e la loro bravura. L’evento infine è stato realizzato in collaborazione con la Gastronomia da Nicola e la Palestra Punto Fitness di Camaiore.
Sarà un pomeriggio di balli, canti, divertimento e condivisione all’insegna della beneficenza. Grati per il prezioso lavoro svolto dall’Ospedale Meyer, gli organizzatori sono certi che anche durante questa edizione la partecipazione sarà numerosissima e che gli abitanti di Camaiore e della Versilia non mancheranno di mostrarsi generosi come sempre.