Lutto sul territorio di Camaiore per la scomparsa di Arnaldo Bartolomei, governatore della Misericordia del Lido fino al 2005. A darne notizia è la confraternita stessa, ricordando come anche dopo la fine di quell’esperienza Arnaldo “non abbia mai dimenticato la Sua Misericordia, continuando per un periodo la sua esperienza nel magistrato e poi venendo a farci visita appena gli era possibile. Un confratello che ha dato tanto per permetterci di avere la ”casa” che oggi è vissuta da decine di volontari”.
Fra i messaggi di cordoglio c’è quello del consigliere regionale della Lega Massimiliano Baldini, che sottolinea come “Con la morte di Arnaldo Bartolomei ci lasci un grande imprenditore ed un uomo che ha vissuto la comunità di Camaiore, del Lido ma anche dell'intera Versilia e ben oltre, in rappresentanza di importanti associazioni di volontariato come ad esempio la Misericordia ed il Lions Club e comunque pienamente inserito nel contesto del nostro territorio e comprensorio come punto di riferimento per tanti concittadini”.
“Intendo esprimere la mia personale vicinanza a tutta la famiglia – chiude Baldini -, a cominciare dall'amico Fabrizio, al mondo dell'imprenditoria, a quello dell'associazionismo ed ai tanti amici di Lido e di Camaiore che senz'altro ricordano con affetto questa importante figura della loro città”.