11 palloncini per ricordare un giorno particolare. 11 palloncini che volano silenziosi, ma riescono a fare un grande rumore.11 palloncini davanti al teatro jenco per ricordare Davide Moretti, scomparso oramai da due anni. Una scomparsa forte che ha lasciato un vuoto, ma al contempo una presenza silenziosa, come questi palloncini. Esserci senza esserci.
“Rumore per te”, la scritta che si legge sui palloncini e di rumore se ne sente ancora tanto, un rumore fatto di arte e creazione.
E’ Ilaria Lonigro a portare avanti “Teatro Rumore”, un’associazione teatrale, nata insieme a Davide Moretti, con l’idea di diventare una scuola di avviamento al teatro per i più giovani. Non solo lei, ma tutti i ragazzi che lo hanno conosciuto, oggi vivono quel ricordo, con la forza dirompente dell’arte che ha saputo regalargli. Ed ecco che “la fattoria degli animali”, il nuovo spettacolo diretto dalla Lonigro, arriva al suo debutto, all’interno del festival di teatro giovanile “corpi celesti”. Un nuovo passo avanti, che contraddistingue un motto che forse è stata una promessa “ e noi continuiamo a fare rumore”. I biglietti per la rassegna, che sarà il 23-24-25-26 giugno li trovate già in vendita presso il teatro Jenco.
11 palloncini silenziosi, che volano leggeri come una piccola opera d’arte, ma che dentro racchiudono tutto il rumore di cui era capace l’arte e l’energia di Davide Moretti.