Nella mattina del 23 febbraio attorno alle 11 in via Matteotti a Stiava, nel comune di Massarosa, un albero è caduto in strada abbattendosi su un Apecar parcheggiata nelle vicinanze, per fortuna senza lasciare feriti.
Marzia Lucchesi, consigliere comunale della Lista Civica Per Massarosa, ricorda come già un anno fà, in qualità di opposizione, la Lista Civica per Massarossa abbia presentato una mozione per impegnare l'amministrazione “a prendersi maggior cura del territorio che, già allora come ora, era molto trascurato. Facemmo cenno anche alla sporcizia dei corsi d'acqua che scorrono all'interno di Bozzano, e cosa ottenemmo in cambio? Un articolo derisorio sulla carta stampata rivolto alla mia persona. Poco dopo a Bozzano è accaduto quello che tutti sappiamo, a Massarosa è crollato un albero in piazza del comune e ieri a Stiava la situazione si è ripetuta! Nel comune ci sono diversi alberi pericolosi già mappati e di cui gli attuali amministratori sono a conoscenza, ma in più di un anno di amministrazione non è stato fatto nessun intervento di salvaguardia sul territorio o meglio, alcuni interventi sono stati realizzati quando ormai i danni erano fatti”.
“Dall'insediamento ad oggi - commenta Lucchesi – “l'amministrazione Barsotti ha parlato tanto, ha promesso tanto, a detta sua, ha messo tanto impegno, ma quanto realizzato a favore dei cittadini è pari a zero. Ne è una dimostrazione quanto accaduto ieri a Stiava”