La polizia di stato ha eseguito una ordinanza di misura cautelare nei confronti di un cittadino italiano per il reato di maltrattamenti in famiglia.
Il personale della polizia di stato del commissariato di Viareggio nel pomeriggio del 9 gennaio ha eseguito una ordinanza di allontanamento dalla casa familiare, emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Lucca, nei confronti di un cittadino italiano, C.T. 34 anni, al quale è stato inibito l’accesso nell’abitazione che condivideva con la madre e il divieto di comunicare con la stessa.
Dal mese di gennaio dello scorso anno, l’uomo è stato protagonista di episodi vessatori e violenti nei confronti della madre, scaturiti in alcuni casi anche in aggressioni fisiche.
L’esasperazione dovuta agli atteggiamenti del 34enne hanno convinto la donna a rivolgersi alle forze dell’ordine.
I successivi approfondimenti hanno portato alla luce le quotidiane minacce, offese e violenze subite sia dalla donna che dal resto della famiglia convivente con l’uomo.
Dalla ricostruzione dei fatti è scaturita una segnalazione alla procura della Repubblica di Lucca che a sua volta non ha esitato a richiedere al G.I.P. del tribunale un idoneo provvedimento a salvaguardia della famiglia, scaturito nell’ordinanza notificata.