Alcuni logopedisti della Versilia stanno portando avanti un'iniziativa per supportare i pazienti colpiti da Coronavirus Covid-19. Il progetto, infatti, prevede terapie logopediche gratuite per chi, durante il ricovero ospedaliero, abbia dovuto subire l'intubazione e, una volta dimesso, dovesse riscontrare difficoltà di deglutizione.
"È un peccato non fare niente con il pretesto che non possiamo fare tutto." L'iniziativa, che si ispira alla celebre frase di Winston Churchill, nasce da un gruppo di logopedisti privati dislocati in Versilia, ma sta ricevendo l'appoggio e la collaborazione di altri professionisti, sia in Toscana che in altre regioni italiane.
Le terapie, tramite teleconsulto in videochiamata fino a fine emergenza, per poi poter avviare anche le terapie in ambulatorio, saranno gratuite per tutto il tempo necessario.
Durante l'emergenza non sarà possibile effettuare terapie in studio o a domicilio. Il numero di pazienti che sarà preso in carico dipenderà dalle disponibilità orarie di ogni singolo professionista.
Per informazioni, contattare:
Dr.ssa Alessandra Rutigliano - Viareggio -
Dr.ssa Margherita Orlandi Marghe Rita - Pisa -
Dr. Nicholas Apollonio - Cecina -
Dr. Elia Pizzolli - Firenze -
Dr.ssa Martina Angelini - Massa/Querceta/Viareggio -
Dr.ssa Daniela Clemente - Firenze -
Dr.ssa Anna Serra - Viareggio/Lido di Camaiore/Forte dei Marmi -
Dr.ssa Bianca Passetti - Cascina -
Dr.ssa Valentina Del Sarto Logopedista - Massa -
Dr.ssa Stella Sani - Siena -