La polizia ha proceduto ieri all’espulsione con accompagnamento al CPR di Gorizia di un cittadino marocchino di 41 anni.
L’uomo era stato arrestato domenica scorsa da agenti del commissariato di polizia di Viareggio i quali erano intervenuti, in località Darsena, a seguito di una segnalazione di violenta lite tra extracomunitari. Giunti sul posto, gli operatori di polizia avevano identificato due extracomunitari seminudi e completamente ricoperti di sangue; uno dei due infatti, ossia il 41enne espulso, aveva procurato lesioni gravi ad un connazionale, colpendolo con pugni, sassi ed una bottiglia di vetro rotta.
Dopo la convalida dell’arresto, il giudice ha disposto la custodia in carcere da cui è stato dimesso ieri a seguito di sentenza di condanna con sospensione condizionale della pena. Per l’uomo però si sono aperte le porte del CPR di Gorizia dove è stato accompagnato da operatori del commissariato di Viareggio, a seguito degli accertamenti svolti dall’ufficio immigrazione della questura di Lucca ed al conseguente provvedimento espulsivo del prefetto, e presso cui rimarrà in attesa della definizione delle pratiche volte all’espulsione dal territorio nazionale.
Espulso marocchino dopo una violenta lite con un suo connazionale
Scritto da Redazione
Cronaca
29 Luglio 2021
Visite: 40